4guimp nasce nel 2006 dai fondatori Andrea Balli ed Enrico Guala con l’obiettivo di fornire un modello di sviluppo alle stazioni sciistiche che ambiscono a divenire destinazioni di riferimento per il turismo in bicicletta e per mettere a disposizione del pubblico italiano alcuni dei migliori marchi mountain bike del mondo. Le due anime della società si sviluppano parallelamente, integrandosi e crescendo organicamente nel tempo. Diversi progetti di Bike Park e Bike Destination vengono realizzati e curati nei primi 10 anni di vita della società, così come le aziende distribuite e rappresentate nell’ambito del commercio.
Dal 2012 4Guimp distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti Bikeparkitect. Progetti Bike Park e Bike Destination: - Prato Nevoso Bikeland - Sauze Freeride - Alpi Bike Resort - Sestola - Artesina - Made Bike Madesimo - Tognola Bike Arena - San Martino di Castrozza - La Thuile MTB Prodotti distribuiti:
Nel tempo la società si evolve e diventa distributore di alcuni dei più blasonati brand di mountain bike stranieri, come Ibis, Devinci, Moustache, Inspired, ma di accessori per bici come DVO, KS, MUC-OFF, E*Thirteen, Enve, DVO, Chromag, Marshguard e di abbigliamento ed accessori come Dainese, Evoc, Five Ten, ...
4Guimp è anche promotre e organizzatore del più prestigioso campionato di Enduro sul territorio nazionale italiano: il circuito Superenduro.